Il Liceo del Design

1. è un’alternativa, concreta e risolutiva, che permette un miglioramento radicale dell’esperienza scolastica.

2. mette al centro della didattica il progetto di vita dello studente, la sua valorizzazione, realizzazione e felicità.

3. coinvolge gli studenti con una didattica dinamica e appassionante che garantisce un apprendimento che dura nel tempo.

4. permette di imparare, collaborare e socializzare per migliorare e crescere in modo armonioso.

5. garantisce l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze definite dagli obiettivi specifici di apprendimento ministeriali, il superamento delle prove di idoneità, il conseguimento del diploma di maturità.

6. prepara al mondo del lavoro e supporta la realizzazione di un progetto di vita significativo, accademico e professionale.

7. ha come «missione» la formazione di una community internazionale di studenti appassionati e innovatori etici pronti ad affrontare le sfide del cambiamento, di persone «felici», realizzate e impegnate nella costruzione di valore condiviso per uno sviluppo  sostenibile dell’ambiente e della società internazionale